[BGLug VS] recuperare la data e l'ora da un server che ospita un nostro db mysql

Imerio Moretti imeriomoretti@alice.it
Gio 8 Feb 2007 18:02:31 CET

Ciao a tutti,
non vogliatemene se la domanda vi risultasse stupida....
Supponendo di avere in un DB in MySQL riempito con dei campi data e ora,
come potrei verificare con php la data "odierna" con le date inserite in
mysql.
Spiegandomi meglio, supponiamo che io voglia gestire una tabella per i
compleanni dei miei amici.
Per farlo userei un'applicazione client server che mi farebbe inserire
queste date per ogni singolo amico in MYSQL.Una volta caricato il db,
vorrei che il giorno prima del compleanno di ogni mio amico, ricevessi
una mail per ricordarmelo. A questo punto però, se sono fuori
dall'applicazione (cioè non sto tenendo aperta nessuna sessione con il
server), come faccio a far capire al server che il tal giorno mi deve
spedire una mail?
Spero di esser stato chiaro..grazie anticipatamente,
Imerio