[BGLug VS] Info x nuovo pc - Lavoro

Gian paolo Gambarini gplgplgpl@tin.it
Mer 5 Set 2007 14:24:18 CEST

Buon giorno a tutti.

Sto per avere un pc desktop nuovo sul lavoro
(dell VOSTRO core 2 duo) con disco fisso da 320 gb.

Pensavo di formattarlo e ripartizionarlo con:
partizione per disco C (solo per i programmi (windows vista etc...):
60gb;
partizione per disco D (recovery): 10 gb;
partizione per disco E (dati): 180 gb;
partizione per Linux: 70gb

cosa ne pensate?

Per Linux avevo pensato a K-UBUNTU  o  FEDORA. Cosa mi consigliate?

Scusate inoltre l'ignoranza in materia, ma ho un dubbio amletico:
E' possibile senza riavviare il pc operare alternativamente con due
sistemi operativi attivi (es. vista  e K Ubuntu) passando da un sistema
all'altro e viceversa in modo veloce?

Grazie 1000 e scusate l'interruzione.

Gian Paolo Gambarini  )  <mailto:Gplgplgpl@tin.it> Gplgplgpl@tin.it

Gian Paolo Gambarini / CAM IL MONDO DEL BAMBINO S.P.A. )
<mailto:Gianpaolo@camspa.it> Gianpaolo@camspa.it

* 035 4424611 * 035 4424613