[BGLug VS] Info x nuovo pc - Lavoro

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Mer 5 Set 2007 15:33:39 CEST

Se posso dare la mia piccola opinione installa Kubuntu... e ti dico anche il
perchè.... ho cominciato la mia avventura linux con Kubuntu poi per
curiosità sono passato a fedora e l'ho tenuto neanche una settimana perchè
c'era una serie di cose che non mi andavano a genio: wifi che non partiva e
una gestione poco pratica dello stesso, non mi piaceva la gestione delle
cartelle che aveva forse perchè ero abituato con konqueror, alcuni comandi
da terminale che utilizzavo in kubuntu sembravano non esistessero per
fedora.

Non so se tutte queste complicazioni potevano essere facilmente superate
dato che sono un neofita (neofita è fin troppo) però in kubuntu è tutto
molto più facile.

"Scusate inoltre l'ignoranza in materia, ma ho un dubbio amletico:
E' possibile senza riavviare il pc operare alternativamente con due sistemi
operativi attivi (es. vista  e K Ubuntu) passando da un sistema all'altro e
viceversa in modo veloce?"

Per quanto ne so non credo sia possibile avviare contemporaneamente due OS
differenti e switch-are dall'uno all'altro, ci sono dei programmi di
emulazione ma ti consentono solo di emulare un sistema e basta...
Perdonate se eventualmente quest'ultimo paragrafo contiene una cretinata
bestiale.

Ciao Alberto