[BGLug VS] Info x nuovo pc - Lavoro

Renato Zanotti zenren@iol.it
Ven 7 Set 2007 11:41:57 CEST

Il giorno gio, 06/09/2007 alle 12.50 +0200, Fleur @ BGLUG ha scritto:

> Proposta ultra semplice
>
> Part.1	250 MB 	/Boot
> Part.2	1024MB	swap
>
> Part.3	XXX MB	Windows XP/Vista
> Part.4	ZZZ MB	Linux

> La partizione Windows XP se viene formattata in modalita' FAT32 ti
> permette di scambiare file con Linux facilmente e VELOCEMENTE

Beh, sarebbe secondo me ESSENZIALE aggiungere una partizione separata
per i dati e non sto ad elencare i benefici.

Questa partizione potrebbe essere EXT3..... che da windows xp si vede
benissimo installando Ext2IFS_1_10c.exe, il quale da pannello di
controllo di win ti permette di assegnare una lettera all'unita' dati.
Attenzione, la partizione non viene vista sotto windows se e' stata
smontata scorrettamente sotto linux. Per il resto va alla grande...
....sotto windows xp. non ho provato sotto vista che non l'ho a
disposizione e diciamolo, non mi interessa.