[BGLug VS] > Re: Guida [OFF-TOPIC]

Fleur @ BGLUG fleur@bglug.it
Ven 7 Set 2007 11:52:21 CEST

> http://www.science.unitn.it/~fiorella/guidavi/guidavi.html

10 anni fa ho imparato a scrivere in C leggendo una SUA guida !

http://www.science.unitn.it/~fiorella/guidac/indexc.html

Questa Fiorella deve essere un vero mito ! Nessuno che passa dalle parti
di TN  e che ha avuto modo di conoscerla ?

> e un'altra cosa: violerei qualche legge sul copyright facendolo... la
> pagina è pur sempre visibile da chiunque su internet quindi non vedo che
> problema ci sarebbe a portarla semplicemente su .pdf, dite che dovrei
> mandare una e-mail all'autore per chiedere il permesso di farlo?.

Il documento e' un liberamente disponibile, quindi accessibile a
chiunque ...
Non ci sono indicazioni sul copyright specifiche quindi se lo citi e/o
lo riproduci devi rispettare quanto meno il diritto di proprieta'
intellettuale che e' inalienabile (devi cioe' indicare l'autore orig.)

Se decisessi di rivendere e/o comunque commercializzare la *tua* opera
(anche solo per farti ripagare dei costi sostenuti per stampare e
rilegare le pagine) dovresti informare preventivamente l'autore ...

Se il tuo lavoro non e' lucrativo (ri-impagini il tutto in un file pdf
che rendi disponibile liberamente via web o tramite e-mail a chi te lo
chiedera') e' comunque corretto da parte tua informare l'autore,
soprattutto se non prendi SOLO spunto dal suo lavoro ma ripeti
integralmente il testo originale.

Comunque se ti interessa l'argomento vai a leggere questa [1]:
Ricercatore paga per usare un proprio articolo Creative Commons [2]

[1] - http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2058626
[2] - http://www.creativecommons.it/