[BGLug VS] Impostazioni per il WiFi

Emiliano Giovanni Vavassori testina@sssup.it
Dom 9 Set 2007 22:06:45 CEST

Il giorno Sun, Sep 09, 2007 at 09:02:30PM +0200, Alberto Bonacina ha scritto:
> nella fase di compilazione da una serie di errori che penso siano
> dovuti al comando (da me definito) \ve

Esattamente. Il problema è che \begin{verbatim} o \verb non possono
essere argomenti di un altro comando.

Per aggirare questo problema (e avere molte altre funzionalità
aggiuntive), si consiglia solitamente di usare il pacchetto fancyvrb.

Con questo potrai comunque sempre definire un set di comandi per fare
quello che vuoi:
\newcommand{\pippo}[1]{\textcolor{blue!100}{#1}
\newcommand{\sv}[1]{\begin{Verbatim}[commandchars=+\[\]]+pippo[#1]\end{Verbatim}}
senza avere errori.

Un errore concettuale è creare un nuovo paragrafo (lasciare una riga
bianca) prima di una riga che continua un discorso precedente. Se vuoi
che il comando, anche nel sorgente, sia enfatizzato e sia in evidenza,
allora devi usare gli ambienti, anziché i comandi.

Detto ciò, mi prendo almeno domani sera per analizzare il tuo codice e
dirti di altre magagne.

Ciao e grazie,

PS: da dove l'hai pescato quel \usepackage{guit}?
--
Emiliano Giovanni Vavassori - http://syntaxerrormmm.altervista.org/
GuIT --- Home page: http://www.guit.sssup.it/