[BGLug VS] LD 2007

Luca Zanni zeta.luc@gmail.com
Ven 21 Set 2007 10:38:56 CEST

Ragazzi non ho capito se si devono fare le proposte qui o meno.
cmq il wi-fi mi sembra il minimo.
Poi bisogna vedere si cosa si vuole puntare durante l'incontro.
se ci fosse un proiettore e un redattore si potrebbe spiegare cos'è linux
ecc.
Parlare di tutte le ultime polemiche su copiright, organizzare incontri di
gioco (logicamente open source) mettendo a disposizione qualche postazione,
permettere la navigazione in internet usando solo sofware open (così da far
capire che qualcosa funziona anche sotto il famigerato pinguino)
Spiegare che linux offre molte opportunità e programmi che svolgono la
stessa funzione di quelli windows o mac.
Esporre la possibilità di usare programmi open anche su windows senza
cambiare sistema operativo vedi firefox o tanti altri, parlare di programmi
tipo wine o lina (
Lina permette l'esecuzione di programmi scritti per Linux sotto Mac OS X e
Windows *senza bisogno di ricompilarli*)
Poi sinceramente non ho mai partecipato a cose simili e quindi non ho idea
di come si svolgano e quali siano gli obiettivi.
ciao