[BGLug VS] Informazioni Distribuzione

Davide Canova d.canova@tiscali.it
Mer 26 Set 2007 17:30:04 CEST

Scusate se salto fuori cosi' improvvisamente dall'oblio, ma mi sembra di
aver sentito nominare Slackware :P

Alberto Bonacina wrote:
> 1) le versioni di slacware non hanno la live vero?

No, non c'e' una live ufficiale, ci sono alcune distribuzioni live
derivate come SLAX ma non so quanto siano di aiuto per farsi un'idea su
Slackware.

> 2) il processo di installazione č simile a quello di kubuntu?

E' gestito da una serie di script basati su dialog, quindi ha un
interfaccia "pseudografica" come puoi vedere qui:
http://www.slackbook.org/html/installation-setup.html

Il cd/dvd di boot parte con una shell da dove puoi lanciare lo script di
installazione dopo aver partizionato.

Non so se a qualcuno puo' interessare ma a partire dalla versione 12
c'e' anche la possibilita' di installare direttamente su partizioni
cifrate (vedere README_CRYPT.TXT), io ho provato piu' volte senza problemi.

> Vi chiedo questo perchč non vorrei ritrovarmi con qualcosa pių grande di
> me....

Non dimenticare di dare un'occhiata alla wiki di www.slacky.eu e a
Slackware for Dummies (in italiano), anche solo per farti un'idea:
http://www.slacky.eu/s4d/S4d.pdf

--
saluti
=kc=

PGP Key ID: C4DC7CF6
Fingerprint: 081E F814 6A69 4728 A746  DBD3 C7F2 0AB8 C4DC 7CF6