[BGLug VS] Informazioni Distribuzione

Fleur @ BGLUG fleur@bglug.it
Gio 27 Set 2007 11:19:54 CEST

> 1) le versioni di slacware non hanno la live vero?

Esiste un progetto che si ispira a Slackware che si chiama Slak.
[ http://www.slax.org/?lang=it ]

In sostanza e' un LiveCD (ma puoi metterlo anche su una chiavetta USB)
Esiste sia in una versione Server che Desktop ...
Usa KDE come desktop grafico, quindi ti ci dovresti ritrovare ...

> 2) il processo di installazione č simile a quello di kubuntu?

Per nulla !
L'installazione di Slackware e' molto piu' "a riga di comando" ...
Nulla di complicato, ma ti devi partizionare a mano l'hard-disk !
(puoi usare fdisk oppure cfdisk)
Per il resto (scheda video, rete ethernet, mouse, modem) ti propone
dei menų in cui devi selezionare correttamente l'hardware in tuo possesso.
Una mancanza a mio modo di vedere grave e' la mancata configurazione
delle periferiche Wireless (vengono installati i wireless-tools, ma poi
ci devi mettere tu le mani...)

> Vi chiedo questo perchč non vorrei ritrovarmi con qualcosa pių grande di
> me....

Se ti va possiamo farlo insieme la prima volta !
Spero di riuscire a venire martedi' prossimo !

Per approfondire :
http://www.slacky.it
http://www.slackware.it/