[BGLug VS] router per vnc

Luca Zanni zeta.luc@gmail.com
Lun 25 Feb 2008 08:03:33 CET

Ciao a tutti,

visto che non scrive nessuno in mailing list mi metto io a rompere.
vorrei riuscire a configurare il mio router per il vnc, sia su win che su linux.
L'unica cosa che mi rimane da fare è di creare un host name (o almeno
credo) per evitare di mettere in continuazione un indirizzo ip
diverso, avendo ip dinamico.
Questo sito: http://www.dyndns.com/ potrebbe andare bene?
ci sono altre soluzioni qualitativamente migliori e logicamente gratuite?

Altri punti da chiarire:

Ho assegnato al router di darmi sempre lo stesso indirizzo ip nella
mia rete (mettendo l'id code del pc associato ad un indirizzo ip)
volevo sapere se questo id code dipende dalla macchina utilizzata
oppure dal sistema operativo.

per ora solo questo...

grazie mille