[BGLug VS] router per vnc

fabrizio fabriziorota@inwind.it
Lun 25 Feb 2008 09:34:43 CET

> vorrei riuscire a configurare il mio router per il vnc, sia su win che su linux.
Se lo scopo è usare linux da remoto, ti consiglio vivamente nx
server/client di nomachine (http://www.nomachine.com)le prestazioni sono
nettamente superiori a vnc.

> Questo sito: http://www.dyndns.com/ potrebbe andare bene?
si

> Ho assegnato al router di darmi sempre lo stesso indirizzo ip nella
> mia rete (mettendo l'id code del pc associato ad un indirizzo ip)
> volevo sapere se questo id code dipende dalla macchina utilizzata
> oppure dal sistema operativo.
Questa cosa credo dipenda dal modello di router: il mio chiede solo
l'indirizzo ip, senza alcun altro codice.
Usa nx client/server e forworda la porta 22 verso il pc a cui vuoi
accedere da fuori.

fabrizio