[BGLug VS] router per vnc

Alessandro Pasinelli [WEB3KING] alessandro@web3king.com
Lun 25 Feb 2008 12:45:02 CET

Il giorno lun, 25/02/2008 alle 10.35 +0100, Luca Zanni ha scritto:

> il mio chiede l'indirizzo ip e il computer al quale associarlo,
> comunque potrei evitare di farmelo assegnare dal router e impostare
> manualmente l'indirizzo ip al quale attaccarmi.
>
> grazie

Allora puoi  crearti un account con dyndns.org, devi verificare che il
tuo router abbia il ddns (ormai tutti lo hanno ma un controllino ;-) )

Poi una volta creato il tuo account devi inserire lo user e la password
nel router, questo farà si che il router darà a dyndns l'indirizzo IP
della tua connessione.

Fatto questo devi all'interno del router forwardare la porta 5500
sull'indirizzo IP del pc dove tu FARAI la teleassistenza.

dall'altra parte l'utente dovrà connettersi facendo un "add new client"
es:. assistenzaluca.dyndns.org

e se tu sarai in modalità listen di ascolto voilà la
teleassistenza......

--

Alessandro Pasinelli
Web3king snc