[BGLug VS] router per vnc

Luca Zanni zeta.luc@gmail.com
Lun 25 Feb 2008 14:05:53 CET

> Allora puoi  crearti un account con dyndns.org, devi verificare che il
>  tuo router abbia il ddns (ormai tutti lo hanno ma un controllino ;-) )
>  Poi una volta creato il tuo account devi inserire lo user e la password
>  nel router, questo farà si che il router darà a dyndns l'indirizzo IP
>  della tua connessione.
>
>  Fatto questo devi all'interno del router forwardare la porta 5500
>  sull'indirizzo IP del pc dove tu FARAI la teleassistenza.
>
>  dall'altra parte l'utente dovrà connettersi facendo un "add new client"
>  es:. assistenzaluca.dyndns.org

> [...]

più o meno ho capito, ma se volessi accedere sul mio pc a casa con il
vnc mentre sono da un'altra parte non dovrei accendere il vnc server
sul pc di casa e usare vnc  viewer sull'altro?

poi apro vnc viewer e digito nome host e ip e mi connetto
ad esempio luca@dyndns.org:192.168.1.1

potrebbe andare?

se non avete altro da fare mi fate una guida dettagliata su come si fa
martedì sera.