[BGLug VS] Accelerare del 300% la codifica MPEG4 !

Fleur @ BGLUG fleur@bglug.it
Ven 4 Lug 2008 08:00:31 CEST

Enrico Mignani ha scritto:

> Iâ??m no fan of Gentoo, where everything is compiled from scratch, but I can
> certainly relate to its users and advocates in this instance.
>

> Chissà perchÚ la mia buona Gentoo che qualcuno sbeffeggiava martedì questa
> roba la faceva già :-)

Mah, sicuro di aver installato il compilatore assembler yasm ?!?
Secondo me anche il tuo pacchetto non era "ottimizzato", ma grazie alle
dritte dell'articolo citato ora puoi codificare divx in tempo reale !

Ho scoperto anche un altro modo interessante per accelerare la codifica:

Transcode Cluster ! [1]

E sembra pure che DVD::Rip lo supporti ! [2]

In sostanza più nodi di una rete partecipano alla codifica del file
creando dei frammenti avi che poi devono essere "ricuciti" insieme ...

Qualcuno che voglia sperimentare con me il prossimo martedì?

> Ciao
> Enrico

Ciao
Fleur