[BGLug VS] Dubbi su mailserver Postfix+Dovecot+MySQL+Postfixadmin

Jimmi jimmi@bglug.it
Mar 17 Giu 2008 13:52:46 CEST

Ciao,

visto che non potrò essere presente la prossima settimana per l'incontro
con Manuel, posto qui i dubbi che avrei voluto chiarimi assieme a voi.

Sono riuscito a configurare quasi tutto sul mio serverino, a parte Horde
che è ancora un poco recalcitrante, ma Squirrelmail è comunque una ottima
alternativa.
Avrei voluto redirigere la posta proveniente dai vari demoni, attualmente
indirizzata a 'root', ad un alias virtuale, ma mi sono accorto che con
postfixadmin non è possibile impostare un dominio virtuale come localhost
o localhost.localdomain per redirigerlo verso il mio account virtuale.
Come si risolve la cosa?

Manuel, ho notato che le mailbox virtuali della tua macchina vengono
create in directory tipo:
/virtual/DOMINIO/UTENTE

mentre l'installazione standard di Postfixadmin 2.2.0 mi crea le directory
degli utenti direttamente sotto a quella principale, tipo:
/virtual/NOME@DOMINIO

La prima soluzione mi sembra più ordinata, ma non trovo il modo di
ottenerla, tu ne sai qualcosa?

Grazie :)
--
Jimmi