[BGLug VS] Progetto x il LUG: Media Center con Linux !

Jimmi jimmi@bglug.it
Sab 15 Nov 2008 09:58:40 CET

Citando "Fleur @ BGLUG" <fleur@bglug.it>:
> Con qualcuno di voi ho già approfondito questo mio interesse e mi
> piacerebbe costruire e realizzare con chi di voi é interessato una
> soluzione all'avanguardia !

Mi intrometto nel thread per proporre un'applicazione concreta del
progetto, che potrebbe portare il marchio del LUG. Da qualche tempo
sto partecipando in quel di Dalmine con altri volontari ad un
laboratorio di teatro con handicappati fisici e mentali. Questo
laboratorio ha già prodotto in anni passati alcuni spettacoli che sono
andati in scena in provincia; il prossimo spettacolo sarà a Levate il
22 Dicembre :)

Da quel poco che ho potuto vedere mi sembra abbiano bisogno di un MC
che faccia da banco regia per la riproduzione di suoni e/o immagini.
Praticamente un portatile (che sto cercando di recuperare) con uscite
audio e VGA equipaggiato con le seguenti caratteristiche:
BASE (necessario)
- interfaccia SEMPLICE! Una cosa simile a XBMC, ma ancora di più,
questo [1] mi sembra un buon esempio di quello che ho in mente.
- creazione di archivi musica e video con etichette per ricerche veloci
- banco mixer con possibilità di fermare, riavviare, mixare e
sequenziare brani musicali
- riproduzione foto/video con le modalità di cui sopra

EXTRA (desiderabile)
- riproduzione/archiviazione da/a periferiche diverse: CD/DVD, USB,
Ipod, podcasts etc.
- sincronizzazione audio-video
- telecomando IR o BT
- varie ed eventuali