[BGLug VS] Progetto x il LUG: Media Center con Linux !

Jimmi jimmi@bglug.it
Sab 22 Nov 2008 12:01:06 CET

Citando "Angelo Gelmi [Web3king]" <iwm@web3king.com>:
http://sourceforge.net/projects/sonius/
Visual Basic!?!? Vade retro!!!

A parte gli scherzi, la mia idea era di coinvolgere qualche
appassionato, compreso il sottoscritto, in un progetto che poteva
migliorare la conoscenza di queste applicazioni e avere un'immediata
applicazione pratica dando anche lustro al nostro LUG. Io intanto
comincio a studiarmi un poco di Python :)

Ho cominciato a dare un'occhiata a XBMC e l'interfaccia mi sembra un
poco affamata di risorse. Tra l'altro la versione stand-alone richiede
schede grafiche di una certa potenza. Emuboy, pensi che lavorando sul
codice si riuscirà a rendere l'interfaccia meno pesante?

Strano il fatto perchè la prima versione è una scheggia con la vecchia
XBox, che contiene un PIII 733MHz

Il computer che spero di recuperare è un Acer PIV a 2,6GHz con 512MB
di RAM e scheda video VIA integrata, non è il massimo ma penso ci si
possa fare qualcosa.

ELisa non sono riuscito a provarla, sul mio portatile non ne vuole
sapere di partire. Cercherò di risolvere.

Altro candidato potrebbe essere Freevo, molto più risparmioso in fatto
di risorse, ma ha caratteristiche completamente diverse, e non so se
se ne può cavare qualcosa.
--
Jimmi