[BGLug VS] upgrade ubuntu 9.04

Bonacina Alberto bonacina.alberto@gmail.com
Mer 29 Apr 2009 19:31:52 CEST

Marco ha scritto:
> Qualcuno sà  perchè non è possibile l'aggiornamento
> online alla versione 9.04 di ubuntu ho trovato la distro
> e l'ho messa su cd ma a dire il vero l'aggiornamento tramite
> cd non l'ho mai fatto e ho  paura che non riesca bene, preferivo
> farlo online...

Scusa per la risposta tardiva ma purtroppo ero un po' impegnato,
personalmente ho fatto questo post su questo forum [1] in cui ho linkato
una guida (in inglese) che ti spiega passo passo come fare il tutto.
Ricordo quando ho fatto l'upgrade da ubuntu 8.04 a 8.10 non c'erano
stati problemi, l'unica cosa è che ci mette parecchio, per completare il
tutto mi pare che ci voglia più o meno un'ora-un'ora e mezza, quindi più
o meno come un'installazione da zero.

Consiglio: non ritornare a windows, credimi, parla uno che convive
amorevolmente con GNU/Linux da quasi due anni, e ne a casa ne
all'università si è mai pentito della scelta che ha fatto, tanto che
anche sul computer di casa mio papà usa GNU/Linux (prima una debian ora
una Ubuntu 9.04).

Ciao Alberto

[1] http://tr3.forumfree.net/?t=38920216