[BGLug VS] Problematica iPhone

greerasu tony greerasu_tony@yahoo.com
Lun 30 Nov 2009 00:08:59 CET

________________________________
Da: Dario Trussardi <dario.trussardi@tiscali.it>
A: bglugvs@lists.linux.it
Inviato: Dom 29 novembre 2009, 14:26:21
Oggetto: [BGLug VS] Problematica iPhone

Chiedo scusa se questa mia non è relativa a
Linux,

ma se non ricordo mi sembra di avere ricevuto
parecchie e-mail gestite da iPhone,

e quindi provo a porre il mio
problema.

Ho una
SIM 3 con piano tariffario  inTREnet.data3 ( quindi solo per servizi Data . Non include alcun
servizio telefonico )che sto utilizzando con una chiavetta esterna
USB.

Prima di
acquistare un iPhone 3GS da mediaWord (al centro commerciale Orio al Serio ) mi
sono rivolto al centro TRE in loco
per
chiedere conferma che la mia SIM una volta inserita nell' iPhone mi consentisse
la navigazione web ( quindi solo traffico data ).

La
risposta ricevuta e stata positiva e quindi ho acquistato l' iPhone.

Una volta
inserita la SIM quando cerco di navigare mi viene
visualizzato il messaggio:

            “ Impossibile attivare rete dati cellulare.
            Non sei abbonato a nessun servizio di dati cellulare. “

Mi sono
rivolto al  supporto telefonico di 3 e qui mi viene detto che  la SIM può solo
funzionare con la chiavetta esterna.

Ho provato a fare qualche test di configurazione
seguendo http://support.apple.com/kb/HT2283?viewlocale=it_IT
ma in gestione rete la voce Cellular Data Network non
esiste.

Il mio iPhone è aggiornato alla versione
3.1.2.

Ho provato anche con una SIM Vodafone e in questo
caso il messaggio di errore è: " Errore di autenticazione PDP
"

Ringrazione in anticipo per ogni eventuale
suggerimento o indicazioni.

    Ciao Dario

salve
non so come dirle di risolvere il suo problema sull iphone , ma avrei una cosa da chiederle, gli appuntamenti di martedi sera a gazzaniga si fanno ancora?