problemi con pppd

Claudio Dalla Vecchia blug@lists.linux.it
06 Dec 2001 00:31:55 +0100

Il mar, 2001-11-20 alle 23:08, Massimo Masson ha scritto:

> Mi =E8 capitata la stessa cosa con RedHat 7.1
> Innanzitutto, grazie ad essa, ho scoperto che avevo un winmodem (sostitui=
> con un vecchio esterno).
> Poi ho risolto il problema (per modo di dire, nel senso che ha funzionato=
 ma
> so che non =E8 una cosa bella...) nel senso che con il login di root mi
> funziona bene, con un altro account no...
> Chiss=E0 perch=E8...

Non so se qualcuno ti ha gi=E0 risposto ma il problema =E8 che non hai i
permessi di usare pppd come utente. In teoria rp3 (se usi questo tool di
RH) dovrebbe permettere all'utente di lanciare pppd cambiando il SUID
dell'eseguibile quando rischiesto. In pratica non funzionava neanche a
me...

Da molto preferisco uno script fatto a mano pi=F9 una cosa del tipo

	chmod +s /usr/sbin/pppd

per evitare il problema di cui sopra.

Attento che se usi una volta rp3 oppure configuri qualcosa con linuxconf
questi programmi tenteranno di modificare i permessi e riportare alla
configurazione originale.

Ciao. Caius.

--=20
C A I U S < W E B > ------------- < http://web.tiscali.it/caiusweb/ >