aggiornamento

Alessandro De Zorzi blug@lists.linux.it
Mon, 08 Apr 2002 20:11:24 -0100

Marco Bisetto wrote:

> Il mio browser e` configurato per mostrarmi tutto con un certo font,
> che ho accuratamente scelto perche' e` il piu` leggibile sul mio
> monitor. Non capisco che bisogno ci sia di forzarlo a usare altro.

non ho forzato un font, in quanto serif e' la categoria di font intesa
come "con grazie"
se hai times come "miglior" font con grazie carica quello altrimenti
quello che hai impostato
come serif, dovrebbe comunque scegliere sempre il migliore disponibile
(almeno cosi' dovrebbe essere...)

ma molti usano sans-serif per i testi e ormai ci abbiamo fatto l'occhio
ma...

il font con grazie sembra siano quelli meglio leggibili per il testo
mentre s sans-serif (senza grazie) per i titoli, quindi se hai
helvetica di adobe caica helvetica quando trovi sans-serif , se invece
sei poverello
e hai solo arial

Comunque
non ci sono problemi, tanto e' vero che lo hai detto tu stesso che se
vuoi
passi sopra tutto con le tue impostazioni locali

> Con lynx invece si vede tutto bene, e questo e` ottimo!

bene

> Per pubblicizzare il W3C... consiglio di usare tidy per generare
> codice html di prima qualita`.

spiegami meglio
l'html l'ho scitto con l'editor in base alle mie conoscenze

ciao

LB