LindowsOS

Mirko Grava blug@lists.linux.it
03 Feb 2002 13:41:49 +0100

Il dom, 2002-02-03 alle 12:47, Marco Bisetto ha scritto:
> Per questo qualsiasi clone di win avr=E0 vita durissima. Come si pu=F2
> copiare qualcosa che nessuno sa com'=E8 fatto? Bisogna andare per
> tentativi, ma quando scopri una cosa, loro subito la cambiano. Come
> possono venti persone star dietro a una multinazionale con migliaia di
> dipendenti pagati apposta per incasinare tutto?
>=20
> Alla microzoz questa politica delle "gratuite incompatibilit=E0" la
> conoscono bene, e la stanno usando massicciamente per cercare di
> accaparrarsi internet. Guardate quanti siti ci sono che funzionano
> [...]
Analisi molto lucida.

Potrebbe anche essere che alcuni sviluppatori (leggi software house)
decidano di sviluppare o spostare loro applicativi in parte gi=E0 scritti
su un sistema operativo Win-like per poter (visti i sorgenti
disponibili) implementare funzioni che non riescono a fare su Win in
quanto devono fare chiamate al sistema tramite interposta persona..
Sembra che qualcosa del genere, se non sbaglio, stia gi=E0 succedendo per
alcuni giochi.
Comunque ai posteri l'ardua sentenza, quello che =E8 certo =E8 che ci
saranno sicuramente ancora molti stravolgimenti, anche per quello che
riguarda i produttori di hardware che devono preoccuparsi di rendere
disponibili o i driver o le specifiche costruttive per delle periferiche
che devono sempre di pi=F9 essere utilizzate in Linux.

Saluti
Mirko