Costi

Alessandro De Zorzi blug@lists.linux.it
Tue, 26 Feb 2002 19:52:18 -0100

Micky Del Favero wrote:

> Sun come IBM HP Compaq e altre aziende non è un ente di beneficienza ed
> è giusto che faccia i suoi interessi, come chiunque di noi fa i propri,

ok, va bene, sono daccordo

> Sì, lo è sempre stato, almeno per i privati.

indagherò,
ma io intendevo che essendo OpenOffice nato da parte dei
sorgenti di StarOffice (in buona sostanza), quel progetto non e' nato dal
nulla...

pur essendo adesso i sorgenti di OpenOffice free, degli stessi pezzi di codice
non lo erano in passato, ok?

> e infatti non lo è nemmeno adesso, è semplicemente gratuito, se vuoi la
> versione free vai su openoffice (stesso discorso si applica a
> netscape/mozilla)

giusta puntualizzazione, credo di conoscere anch'io la situazione, e le
differenze
ma non ti sembra di esagerare nel considerare OpenOffice e StarOffice come 2 cose
ben distinte?
anche se le licenze fanno una bella differenza, sostanzialmente condividono
codice (direi molto)

> no, solo openoffice è free.

ci risiamo, la prossima volta che voglio parlare di vi scrivero' vim (visto che
vi non e' sotto GPL)

LB