Java

Marco Bisetto blug@lists.linux.it
Wed, 31 Jul 2002 10:07:46 +0000

Qualcun'altro si trova in difficolta` con Java? Si tratta di un
discorso un po' generale, tanto per capire.

Java era stato proposto come panacea per tutti i mali di
compatibilita` tra piattaforme diverse, ecc. ecc. E invece mi pare che
sia una vera pizza farlo funzionare.

Tanto per fare un esempio, io ho installato kaffe, ma alcuni programmi
come open office, durante la loro perversa pratica d'installazione (mi
ricorda troppo windoze) non lo riconoscono come una valida VM.

D'altro canto, pare che il runtime environment della sun non funzioni
correttamente su tutti i kernel.

Non mi e` molto chiaro se sia possibile far funzionare bene java e i
programmi che lo utilizzano. Qualcuno di voi ci e` riuscito?