Infolab + linuxday 2002

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Wed, 5 Jun 2002 00:34:02 +0200

Riccardo Noris wrote:

[...]
> L'e-mail che posterò dopo questa è una mail che ho scritto un pezzo ieri
in
> cui concordo l'ultime righe che hai scritto. (mail dopo di questa è quella

questo mi solleva! :)

[...]
> round-robin??? alla pizza me lo spiegherai

Anche prima! il round-robin è un metodo per scegliere elementi da un gruppo
in qualche ordine razionale ed "equo". In particolare, in campo informatico,
si tratta di una metodologia che consente a più processi di condividere le
risorse del computer (cpu time compreso) fornendo a ciascuno una "fetta" del
tempo totale (time-slice) a rotazione. Il riferimento al filosofeggiare
troppo e morire digiuni è un maldestro tentativo di abbozzare una battuta su
una nota questione relativa alla condivisione delle risorse (coltelli e
forchette) insufficienti per tutti i commensali, dove i commensali (i
filosofi) sono i processi, che se filosofeggiano troppo e non accedono alle
risorse (coltello e forchetta sono una metafora...), dopo un po' muoiono di
fame...
... ma in effetti non era così spiritosa come mi sembrava di primo
achitto... :)

[...]
> sorry la mia ignoranza che cosa è IMHO?
[...]
IMHO = In My Humble Opinion. Acronimo tipo RTFM, FYIO e così via...

> Domande: Massimo lavori all'infolab?

QUESTA proprio non me l'aspettavo!!! :(
Ho forse dato tale sensazione? Mi pare alquanto strano.
Comunque, il totale dei miei rapporti con InfoLab si riduce al fatto che 1
volta ho comprato da loro un monitor (peraltro un bell'Hitachi 17"). Ah, una
volta ho anche comprato una scatoletta da 10 CDR. Null'altro...

>                 Da quanto tempo lavori nel software gestionale? se mai hai
lavorato!

Argh... se con "lavori nel software gestionale" intendi dire venderlo (per
un attimo mi sono veramente immedesimato in Tron... ;) ), allora mai. Se
invece intendi dire usi/studi/analizzi/personalizzi/(e concedimi anche
scrivi, ma solo per me...) allora, "qualche" annetto :)

>                 Ne capisci qualcosa...?

Devo confessarti che questa domanda mi incuriosisce molto... sia in termini
di (tue) aspettative che di propositi...
La cosa più onesta che posso risponderti, è: "penso proprio di si!". Non mi
sembra comunque questo il contesto per approfondire, per la qual cosa resto
a tua completa disposizione, in ogni momento. E potrei anche sorprenderti,
credo!

> Max sei un tecnico o un commerciale?

Che visione dicotomica del mondo... se un tecnico fosse bianco ed un
commerciale nero (o viceversa, of course) io vedrei me stesso più come un
blu. Chiaro. Oppure un giallo... ;) In sostanza, non sono ne l'una ne
l'altra cosa...

[...]
> Domanda che cosa vuol dire : "Linux-based"??????

Nel contesto del discorso che ho sostituito con i punti di sospensione, si
riferiva ad un sistema informativo (finalizzato alla corretta esecuzione di
almeno un software amministrativo/gestionale) basato su architettura Linux.

[...]
> Mauro non ha bisogno d'avvocati.

Mai pensato diversamente. E se lo avessi pensato non avrei potuto fare altro
che suggerirgli un buon professionista abilitato. :)

> Ri domanda sei un commerciale o un tecnico, se sei un commerciale quante
> aziende hai girato?

Risposta: vedi sopra. Inoltre aggiungo che non "giro" aziende, (parte del)
mio lavoro è quello di assisterne la gestione, e possibilmente indicare come
migliorarla, e una serie di altre cose... giusto per avere un'idea. :)

-o-

Have a nice trip,
Max