Associazione: bozza atto costitutivo + statuto v 0.0.1

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Fri, 28 Jun 2002 00:18:46 +0200

Come promesso, ho stilato una bozza di atto costitutivo e di statuto.
L'atto costitutivo non credo presenti particolarità, salvo definire date,
nomi e luoghi.
Lo statuto, che ho pensato come un'allegato dell'atto costitutivo, merita
invece (molto) più attenta (e lunga) ponderazione. Quella che leggerete è
una bozza scritta un po' in fretta, nei ritagli notturni di tempo, che mi
riservo di rivedere io stesso, ovviamente assieme a tutti voi.
Ho lasciato diversi punti di sospensione da riempire insieme. Ho inoltre
approfittato dei colori per enfatizzare alcuni punti che secondo me meritano
attenta lettura, usando il blu dove volevo attirare immediatamente
l'attenzione per eventuali scelte sul "come", usando invece il rosso per
eventuali scelte sul "se" (il testo in nero attira meno l'attenzione, ma va
letto ugualmente!!! ;) ).
I testi sono sotto la voce BLUG, assieme ad altri atti costitutivi e statuti
dei LUG italiani che ho trovato e che mi sembravano significativi, che ho
riportato a scopo meramente "interno" nostro, per chi volesse prendersi la
briga di leggere, spulciare e trovare altre idee originali o interessanti da
aggiungere o modificare.
I testi in questione li potete leggere all'indirizzo:

http://linux.studiomasson.it/siti/linux/blug/associaz.nsf

Ho inoltre pensato di fare una specie di "versioning" dello statuto (non
riportando ongi singola virgola modificata ovviamente, ma solo le cose
significative) numerando da 0.0.1, ipotizzando che la versione 1.0.0 sara'
quella definitiva, che verrà registrata.

Critiche, suggerimenti e correzioni sono non solo auspicabili, ma
decisamente le benvenute, ovviamente!

P.S. per Mirko: seguo in pieno il consiglio di una tua recente e-mail in
quanto esattamente coincidente con quello che avevo in mente. Ho solo
preferito finire uno scheletro sufficientemente "completo" di statuto prima
di metterlo in linea, che non va assolutamente considerato come un lavoro
finito (tutt'altro) ma una cosa su cui far gravitare le varie impressioni.
Come vedi, la tua era (imho) un'ottima idea... :)

E con questo, per oggi...
buona notte a tutti!
Max