Associazione: bozza atto costitutivo + statuto v 0.0.1

Mauro Barattin blug@lists.linux.it
Fri, 28 Jun 2002 16:58:51 +0200

[...]
> Critiche, suggerimenti e correzioni sono non solo auspicabili, ma
> decisamente le benvenute, ovviamente!
>=20

Innanzitutto un complimento per l'impegno profuso...

ATTO COSTITUTIVO

[...]
> e promuovere lo sviluppo del software libero, in particolare del =
sistema=20
> operativo GNU/Linux, principalmente nella provincia di Belluno=20
>(e nel Veneto ???)

Considerato che si chiama Belluno Linux User Group, proporrei di
specificare solo "principalmente nella provincia di Belluno".=20
Ovviamente ci=F2 non esclude la partecipazioni ad eventi fuori=20
provincia (come il caso del Webbit di Padova) o anche fuori regione.

[...]
> Lo Statuto sar=E0 sottoposto all'Assemblea per l'approvazione entro=20
> quattro mesi dalla costituzione dell'Associazione."

Non ho ben capito questo passo... vuoi dire che prima viene costituita
l'associazione e poi lo Statuto viene sottoposto all'Assemblea (cio=E8 =
il
resto del mondo?)?

STATUTO

[...]
> Possono essere soci ordinari dell'Associazione le persone fisiche e=20
> giuridiche che, riconoscendosi nelle finalit=E0 dell'Associazione,=20
> hanno interesse nel mondo del software libero.=20

> Sono soci onorari le persone fisiche invitate a far parte=20
> dell'Associazione da parte dell'Assemblea dei soci per particolari=20
> meriti professionali o scientifici.=20

E' richiesta una quota associativa per queste due categorie?
(discorso delle due modalit=E0 di quota associativa)

[...]
> il collegio dei Probiviri=20

avevi detto che era un organo opzionale?

In molte parti dello statuto fai riferimento a dei numeri=20
(ad esempio il fatto che l'assemblea dei soci si riunisca almeno
DUE volte all'anno, oppure i che i menbri de CD restino in carica
TRE anni). Sono numeri che hai ritrovato in tutti gli altri
statuti che hai vagliato, oppure entro un certo limite possono
essere variati (come mi fa pensare il colore blu)?

ciao,
Mauro