disco di boot

Alessandro De Zorzi blug@lists.linux.it
Sat, 02 Mar 2002 15:38:32 -0100

marino mistero wrote:

> secondary slave HD 40gb e qui ho messo linus).

"si dice" linux

> sarebbe bastato il disco di avvio ma cosi non è!!

vuoi dire che il disco di avvio creato con RH non avvia il sistema appena
installato,
o che hai provato con un altro disco di avvio?

> è possibile fare partire il sistema con un disco
> d'avvio

certo, come prima cosa dovresti ricordarti in che partizione e'
installata la / del sistema linux
se hai dedicato tutto il disco a linux potrebbe essere /dev/hdd1

prova prima avvio da CD
avvia da CD redhat come per avviare l'installazione,
alla prima schermata digita

vmlinuz root=/dev/hdd1

e vedi se parte, chiaramente potresti dover provare con hdd* dove
*=[1-4,5,6,7,8,...] se non ti ricordi dove e' la root

se parte, passa lo stesso parametro avviando da floppy

LotaBi