Impressioni e svolgimento :)

Aldo Bortot blug@lists.linux.it
Mon, 21 Oct 2002 16:18:46 +0200

Mauro Barattin wrote:

> Tutta questa serie di osservazioni sulle responsabilità durante la
> connessione ad Internet nascono dal fatto che per uscire viene utilizzata
> la rete del comune. Per (eventualmente) aggirare il problema, non è
> possibile
> uscire su Internet attraverso una normale connessione in dial-up e cabrarci
> la solita intranet volante?

Potrebbe essere un'idea, ma:
In Crepadona non ci sono linee telefoniche nelle sale, ma solo negli
uffici e, comunque, sono derivate da vecchie apparecchiature che,
"sporcando" il segnale, non credo ti permettano di tirar fuori più di 36
K. Linee telefoniche apposite non ne facciamo allacciare.

Il collegamento ad Internet comunque, credo, che verrebbe effettuato a
nome di qualcuno che, a suo tempo, ha accettato le condizioni d'uso di
un qualche provider, fra cui gli spaventosi log. :-)

> Per il resto sono d'accordo con Micky, meglio concentrarci sulla
> manifestazione
> senza enfatizzare aspetti di (IMHO) secondaria importanza. Probabilmente
> non conosco bene le implicazioni conseguenti al firmare il documento di
> responsabilità della connessione (mi informerò in proposito), ma non mi pare
>
> una cosa così fuori dal mondo (ad esempio, anche per il nostro sito ho
> dovuto
> firmare un un documento di responsabilità per la gestione del dominio).

Il documento sarà una cosa banalissima. Devo rivedere quello che già
abbiamo, cercherò di semplificarlo al massimo riducendolo ad ua cosa di
tre righe in cui si dichiare che si accede alle reti e che non si
violeranno leggi o si provocheranno volontariamente dei danni. Appena
pronto lo posterò in lista

ciao,
aldo