risposte

Casper blug@lists.linux.it
Tue, 29 Oct 2002 18:49:32 +0100

Hello, William T. Mann,

=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D At 2002-10-29, 18.20.00 you wrote: =3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D

 lo scanner non funzionava proprio(ho dovuto sostituirlo con un=
 modello compatibile) e comunque non viene sfruttato a dovere, il=
 terminale ADSL? non

>Io invece ho abbandonato il Windows definitivamente. Non ho=
 avuto i
>problemi che hai tu: la mia stampante/scanner/fax va a=
 meraviglia (HP
>OfficeJet K60). Sono molto contento con l'ambiente desktop e=
 tutto ci=F2
>che facevo in Windows lo faccio ora in Linux (eccetto=
 programmare la
>scheda satellitare ;-)). Sar=F2 fortunato (o qualcosa del=
 genere).

Direi di si, prova a far funzionare uno scanner Canon D646U USB
oppure a sfruttare tutta la definizione di una stampante S6300=
 Canon  USB/Parallela
oppure un terminale ADSL PPPoA USB Globespan
o a sfruttare appieno una Geforce 4 ti 4400.

Hp =E8 una delle poche aziende che ha quasi tutte le periferiche=
 compatibili Linux , poi il tuo =E8 un'apparecchio destinato ai=
 piccoli uffici, difficilmente si trova a casa di uno qualsiasi=
 che usa il pc.

Per fortuna anche Epson sta facendo passi avanti in tal senso.

Bisogna capire cosa si intende per "funziona", anche la mia auto=
 "funziona" con la benzina verde, per=F2 ho lasciato per strada un=
 tot di KW.

Ovviamente io la guardo dal lato di utilizzatore comune, non dal=
 lato tecnico, ma non mi importerebbe poi un granch=E8 avere il SO=
 migliore del mondo se poi non posso utilizzare al meglio le=
 periferiche del mio pc.
Non tutti sono disposti ad imparare come si programma e/o si=
 compila un Kernel, come quasi tutti intendono utilizzare il loro=
 PC anche in campo ludico, e in tal senso, Linux non =E8=
 supportato.

Quindi =E8 giusto affermare che installare Linux a livello desktop=
 limita di molto la capacit=E0 di utilizzare il PC a 360=B0

Vedremo come si muoveranno le majors in tal senso...

 Yatta!