Linux Day

Aldo Bortot blug@lists.linux.it
Fri, 06 Sep 2002 09:58:52 +0200

Casper wrote:
> Hello,
> doverose alcune precisazioni:
>
> Io non ho la tendenza di cadere nel "l'ho fatto io", anzi...
> Passo la mano perchè visto che in comune di Belluno io non ci lavoro, sicuramente l'organizzazione del LinuxDay potrà essere più incisiva se seguita da persone in prima linea che non da me che ho contatti meno ufficiali.( a me non interessa Linux e basta, interessa anche il BLUG e quello che può comunicare.)
> [...]

Ricapitolando.
Un dipendente del Comune di Belluno, il sottoscritto, ha proposto al
proprio datore di lavoro di partecipare ad un'iniziativa: il LinuxDay 2002.
La "scaletta" gerarchico-amministrativa ha risposto di si.
Dunque (come avevo già segnalato nella lista a chi si chi chiedeva se
potevano esserci contatti all'interno del comune) mi sono ri-presentato
portando a vostra conoscenza quello che sapete.

*Premessa*.
Non ho la più pallida idea di cosa il BLUG voglia fare nella giornata.

*Proposte e domande*:
Se po' fare?
Interessa?

*Luogo*:
Palazzo Crepadona. Interno (siamo a Novembre e non credo sia proponibile
  il chiostro).
*Sale*:
ce ne sono di varia capienza da 20 a 100 persone. (Credo faccia migliore
impressione una sala piccola affollata che una grande mezzo vuota.)
quanta gente potrebbe arrivare?
Presenze superiori al centinaio? Impianto televisivo per diffusione (ed
eventuale registrazione) in un'altra sala e in atrio di ciò che avviene
nella più grande.
Le Sale sono allestite "tipo conferenza" e non è proponibile l'utilizzo
di tavoli o lo spostamento delle sedie. Si tratta solo di
presentazioni/dimostrazioni oppure anche di attività installazioni e
quant'altro? Nel qual caso si può usare *anche* una saletta con
allestimento tipo "aula didattica" Cablaggio passivo incluso.

*Presentazioni*
Solo Voce? Impianto di Amplificazione disponibile nelle sale più grandi
e diffusione come già detto.
Proiezioni? Videoproiettore e lavagna luninosa.
Schemi? Lavagne a fogli mobili di carta (ricordarsi i pennarelli che
all'ultimo momento: .. ce ne fosse uno che scrive :(.

*Collegamenti*
Lan? Cablaggio passivo. (Siamo a corto di Hubs. Spappolato uno "in
produzione" sostituito con l'unico di riserva se non rientra (spero che
per Novembre...) quello originario. In sottordine piccolo hubbino 8 porte.

Wan? con tutto il resto delle sedi comunali.

Internet? ci può stare: 2 Mbit/sec.

*Macchine*
Con grossi punti di domanda alcuni vecchi catorci ormai dismessi. Salvo
il mio fido, da cui vi scrivo, su cui però (quasi) nessuno mette le mani
e tanto meno installa alcunché.

*Pubblicizzazione evento*
chi la fa (ho grossi dubbi che venga fatto direttamente dal Comune)?
Cosa oltre al passaparola? manifesti? volantini? conferenza stampa?
amico del fratello del marito della cugina che fa il giornalista?

*Inviti*
Si fanno?
oltre al Chi li fa (vedi sopra):
Come? in alcuni casi potrebbe bastare l'E-mail. Comunque credo che ad
alcune persone dovrebbe essere inviato un invito su carta.
Rivolti a Chi? Propongo: I Presidi/direttori di tutte le scuole della
provincia; altri enti pubblici; associazioni varie (compresi
industriali, artigiani, commercianti oltre che quelle culturali);
Giornali e televisioni locali. Altri?

*Programma della Giornata*

*Ultime*
Pur rendendomi conto che per molti ci saranno dei problemi logistici
propongo un incontro preliminare per vedere direttamente le strutture
disponibili, seguito da seduta di brainstorming per la stesura del
programma e la suddivisione dei compiti.
Proposta data sopralluogo:
Venerdì 13 Settembre (ma che porti sfiga?) ore 18 in Crepadona.
Seduta BS: a seguire. Direi, però, in altro luogo. (Alle 19 il palazzo
chiude se non ci sono iniziative in corso).
Inoltre, in mancanza di birra o cabernet,
il_brain_si_rifiuta_di_fare_bene_lo_storming.

saluti
aldo