Linux Day

federico collazuol blug@lists.linux.it
06 Sep 2002 16:24:48 +0200

Il ven, 2002-09-06 alle 09:58, Aldo Bortot ha scritto:

> *Pubblicizzazione evento*
> chi la fa (ho grossi dubbi che venga fatto direttamente dal Comune)?
> Cosa oltre al passaparola? manifesti? volantini? conferenza stampa?=20
> amico del fratello del marito della cugina che fa il giornalista?

Manifesti.
Se si vogliono fare dei manifesti, credo che ci sia da pagare una tassa
al comune per ogni manifesto esposto. Ma non sono sicuro al 100%, so per
certo che una squadra di calcetto deve pagare un tot per ogni manifesto,
anche se la manifestazione =E8 gratuita. Non so se questa cosa vale per
tutti oppure no, bisognerebbe chiedere in comune.
Inoltre non esiste un'associazione vera e propria che organizza il
LD...ma se c'=E8 il patrocinio del comune credo che le cose si
semplificherebbero.
Ma soprattutto, chi li pagherebbe i manifesti? (credo che costino non
meno di 150-200 euro)

Volantini.
Credo che si possano distribuire volantini gratuitamente, ma sarebbe
meglio chiedere in comune. E comunque i volantini costano, anche se sono
semplici fotocopie. Poco, ma un po' costano. Chi li paga? (se il comune
patrocina... credo che ci siano tante fotocopiatrici negli uffici del
comune...)

> *Inviti*
> Si fanno?
> oltre al Chi li fa (vedi sopra):
> Come? in alcuni casi potrebbe bastare l'E-mail. Comunque credo che ad=20
> alcune persone dovrebbe essere inviato un invito su carta.
> Rivolti a Chi? Propongo: I Presidi/direttori di tutte le scuole della=20
> provincia; altri enti pubblici; associazioni varie (compresi=20
> industriali, artigiani, commercianti oltre che quelle culturali);=20

Secondo me gli inviti fatti a questi enti e associazioni sono inutili...
esempio: arriva un invito agli all'associazione degli artigiani. Cosa se
ne fanno? al massimo credo che possa interessare personalmente a=20
qualcuno che lavora nell'ufficio dove arriva l'invito, ma non credo che
gli l'associazione degli artigiani si prenda la briga di avvisare gli
artigiani dell'evento. A meno che al LD non si voglia parlare dei
possibili utilizzi di linux nelle aziende, ed enfatizzarlo nell'invito,
e chiedere con una bella lettera (ma ancora, da parte di chi?) che
avvisino i 'soci' (o come si chiamano). Ma ancora ho grossi dubbi che lo
farebbero.
Lo stesso vele per le altre associazioni.
Se pero' fosse il comune a inviare alle aziende alle scuole ecc ecc dei
volantini, allora credo che le cose sarebbero diverse...

> Giornali e televisioni locali.=20

questi s=EC che servono!

ciao
fc