samba PDC e w2k

Alessandro De Zorzi blug@lists.linux.it
Fri, 06 Sep 2002 21:40:26 -0100

Marco Bisetto wrote:

> Io nel tuo caso mi preoccuperei di verificare bene tutto quello che e`
> necessario per avere garanzia che samba venga realmente eletto browser
> master per il dominio NT.

e' master

>    os level = 65
>    domain master = yes
>    local master = yes
>    preferred master = yes

la mia e' identica

> Inoltre verificare che qualche client 2k non abbia installato netbeui
> o altri protocolli non IP.

solo TCP/IP

> Poi possono nascere problemi sulle maiuscole/minuscole con gli
> username/password. E anche sulle group policy di NT.

tutto sotto controllo, cmq ho notato che il PDC accetta (a mia sorpresa)
password "non case sensitive"

> Altro non mi viene in mente ora. Lo so che sono stato molto vago, ma
> stiamo parlando di 'doze!

no di samba

penso il problema risieda nei "Trust account"
ogni macchina NT o w2k ne deve avere uno

e si deve usare una stringa che e' nomepc$ (col dollaro alla fine)
nell' /etc/passwd e nell'<PATH>/smbpasswd

...ed e' quello che ho fatto, ma il 2k non si aggancia,
poco male, lo butto dalla finestra visto che non e' mio

LB