samba PDC e w2k

Mirko Grava blug@lists.linux.it
08 Sep 2002 15:22:51 +0200

Il ven, 2002-09-06 alle 18:36, Alessandro De Zorzi ha scritto:
> qualcuno sa dirmi come far entrare nel dominio un client w2k
> su un server PDC samba se mi si presentao gli "errori random":
>=20
> "credenziali in conflitto..."
> "password o nome utente... non corretti..."
> "password di rete non valida..."
>=20
> (mancherebbe solo
> "il colore degli occhi del tuo cane non sono riconoscitui
> o vestito di biancaneve non corretto")
>=20
> a parte gli scherzi i PC win98 accedono al PDC senza problemi
> [...]

Samba lavora in modo corretto e non =E8 una questione di password.
W2k pretende di avere un account "amministrativo" per poter lavorare.
Devi semplicemente avere un account con UID 0 dentro il file smbpasswd
ovviamente con password diversa da quella di amministrazione della
macchina Linux, oltre a settare l'account macchina "trusted" con il $.
Detto questo quando colleghi una macchina al dominio devi dichiarare
quell'account come utente per loggarti.
Attendi la fine e poi "dopo il riavvio" puoi tranquillamente usare uno
qualsiasi degli account creati.

--=20
---
ciao