Linux Day

Aldo Bortot blug@lists.linux.it
Sat, 07 Sep 2002 08:42:31 +0200

Micky Del Favero wrote:

> Più o meno, nel senso che in genere si discute un po' in ml e poi se ci
> si incontra si decide.

Fatemi/ci sapere quando avrete deciso

> Impossibile, non credo nessuno abbia preso i loro nomi.

Peccato

> Cosa non ti convince? mandare live l'evento? Comunque possiamo parlarne.

Io non ho esperienza diretta, ma non credo sia semplicissimo. Non
l'aspetto tecnico che potrebbe essere quasi banale. Piuttosto la qualità
  della trasmissione. Chi sa fare bene delle riprese? Si riesce a
filtrare per bene la parte sonora? In un evento nel quale ci sarà (credo
e spero) anche della partecipazione attiva del "pubblico" non sono cose
banali. Vedo la possibilità di un flop. Comunque ...

> La mattina prima dell'evento possiamo darvi una mano a spostare i
> computer.
>

> Solo perchè non mi avete conattato, quando si farà la prossima asta?

Sorry, ma si *pubblica* non si pontatta :(

> e allora tanto vale che non vengano, io non vado a prostituirmi per
> avere in sala un professore che magari non capisce nulla (come molti).

Non sono daccordo.
Ovvio che ho esagerato nella "genuflessione", ma credo che il tuo sia
un'approccio sbagliato. Se devo presentare una cosa lo faccio a chi non
la conosce già.
Inoltre, sarà per la mia età, ma...
Prima ipotesi
Mia figlia: Vado al Linux Day.
Io: che roba è? con chi ci vai?
Lei: Un nuovo sistema operativo. Ci vado con delle amiche.
Io: E che ca**o è un sistema operativo? Le tua amiche chi sono? e lì chi
c'è?
Lei: .... (taglio lasciando immaginare fino a)
Io: Beh è meglio che resti a casa a studiare. (a vostra scelta il tono
di tale affermazione a seconda del chiarimento dato dalla figlia)

Seconda Ipotesi:
Mia figlia: Domani dovremmo andare con il professore di informatica alla
presentazione di un nuovo sistema operativo.
Io: (fra me e me: boh, chissa' che cos'è un S.O. Lunedì chiederò al mio
collega che lavora in ufficio e che sa fare tutto col compiuter ne ha
uno anche a casa; Scrive perfino le imeil e fa le ciàt. E poi, visto che
è sabato, volevo proprio andare a farmi una briscola e bermi un paio di
ombre, se lei è via con la scuola sono libero) Va bene, a che ora torni?
Devo venire a prenderti?

Presto come orario o per la data?

> parlavo per me, se agli altri va bene verranno senza di me.
>
> Ciao, Micky

Ciao
aldo