Cose che non riguardano Linux

Germano Costa blug@lists.linux.it
Sat, 7 Sep 2002 09:54:39 +0200 (CEST)

On Fri, 6 Sep 2002, Casper wrote:

> Hello,
> data la mia enorme conoscenza di Linux, potrei postare al massimo una par=
ola=20
> sull'argomento...
> siccome non credo che questa ML sia a senso unico e conosco molto bene=20
> Windows, pensavo che dare qualche informazione riguardo a questo sistema
> operativo non facesse altro che far apprezzare di pi=F9 l'open source.
> Tutto qui.

Premesso che la penso esattamente come te riguardo i prodotti e la
politica M$, e che molte volte "l'istinto" mi spinge a sputtanare
"l'amico" Billy, vorrei conoscere le opinioni del gruppo su due questioni=
=20
etiche:

1) Quando si parla di Linux, la tendenza comune e' quella di metterlo in
relazione/confronto con Windowz, pur non essendo questo l'unico SO
concorrente.

2) M$ si e' ormai accorta che la realta' Open Source comincia a prendere
piede (e a togliergli mercato). Da un po' di tempo e' iniziata la
battaglia di Redmond contro il software libero, combattuta a colpi di
dichiarazioni "terroristiche", velate insinuazioni ed intimidazioni.
Quello che voglio dire e' che la tattica adottata dal nemico pubblico n1
non e' stata quella di esaltare il proprio prodotto, ma quella di demolire
il prodotto concorrente.
E' giusto dunque, nella nostra crociata divulgativa pro-OpenSource,
utilizzare le stesse tecniche del "nemico"?

"Che lo sforzo sia con voi"=20

Germano

PS: forse e' una cavolata, ma penso che nominando esplicitamente "Lui", la
sua ditta ed il suo prodotto si incorra nel reato di "utilizzoo non
autorizzato di marchio registrato".
Non sono un legale, quindi probabilmente mi sbaglio, pero' io starei
attento quando posto in ML.=20