Cose che non riguardano Linux

Davide Baltieri blug@lists.linux.it
Sat, 7 Sep 2002 22:56:02 +0200

Premesso che in democrazia c'è la libertà di pensiero e una ml è un modo di
esprimerlo all'interno di una cerchia definita di persone accomunata da una
affinità di intenti e quindi non è "pubblica", penso che dal punto di vista
legale non dovrebbero esserci grossi problemi (sempre che non si cada nel
vilipendio). Il punto è però a monte, come correttamente individuato da
Germano con le sue domande.

Io penso che per valorizzare una cosa, che sia Linux, un bel paese
turistico, un auto ecc, se ne debbano soprattutto evidenziare i pregi. Poco
vantaggio, e sopratttutto sul piano etico poco corretto, si trova a
"sparlare" di un altra  cosa per sminuirla o per renderla meno appetibile od
evidente.
Ritengo quindi che se di crociata vogliamo parlare, deve essere fatta
correttamente; poco deve importare se il "Feroce Saladino americano" usa
altri sistemi. Non deve essere una crociata "contro" qualcuno. Deve essere
una crociata pro-quello che ci interessa fare conoscere.
Questo secondo me deve fare il Blug ( vedi bozza statuto): divulgare, fare
conoscere.

Non vuol dire però che non si possa parlare di MS (o di altri) e di
sottolinearne alcuni aspetti "particolari".
Casper scrive:
> [...]
Windows, pensavo che dare qualche >informazione riguardo a questo sistema
operativo non facesse altro che far apprezzare di più l'open source.
Concordo.
Confrontare aiuta a capire e scegliere.
Poi per confrontare bene bisogna conoscere bene . . . . .  ma quì è lunga,
lasciamo perdere.

Ovviamente opinioni personali.

Sempre pronto a discuterne.
Ciao.