Due parole (forse OT)

Mirko Grava blug@lists.linux.it
08 Sep 2002 15:58:43 +0200

Una piccola riflessione.
Quanto segue =E8 il frutto di una domenica pomeriggio al computer :))

Cose su Windows e Linux
Secondo me la conoscenza non va mai contrastata. In quest'ottica accetto
tranquillamente le spiegazioni di Casper sulle licenze, come accetto
senza problemi le disquisizioni sulle sfaccettature delle licenze GPL.
Accetto anche la filosofia di Debian nella divisione dei pacchetti anche
se non mi piacciono alcune cose della distribuzione. In effetti ne uso
una diversa (forse la Debian per me =E8 troppo difficile)
Ovviamente non vedo il caso di farne una guerra di religione, e penso
che coloro che abbandonano un sistema per un altro abbiano ognuno dei
motivi diversi, sta al BLUG la diffusione di TUTTI i pensieri che
gravitano intorno al mondo Linux e far si che tutti gli utilizzatori
possano giudicare con la pi=F9 ampia visione possibile.
In modo che coloro che hanno scelto linux per la gratuit=E0 possano
conoscerne anche gli aspetti di stabilit=E0 e viceversa.
Non accetto invece commenti "politici" su niente che passi in ML, ognuno
=E8 libero di esprimere nel miglior modo che crede il suo pensiero
politico ma questo non =E8 il luogo adatto.

Cose sull'organizzazione del LD
Cosa =E8 il LD ?
Quali sono le linee guida?
Basta seguire i link e leggere poche righe.
http://www.linux.it/LinuxDay/lineeguida.shtml
http://www.linux.it/LinuxDay/faq.shtml
http://belluno.linux.it/leggi.php?NEWS=3Dlinuxday2001
Ho come l'impressione di un velocista che parte per una maratona..
Si parte in quarta e si resta senza fiato..
Quando abbiamo un posto, una connessione, e dei tavoli cosa serve di
pi=F9?
Non basta fare una pubblicit=E0 come lo scorso anno?
Quello che non ho ancora visto =E8 una discussione seria sui contenuti del
LD stesso.
Cosa vogliamo presentare e come vogliamo presentarci?
Linux =E8 soprattutto sostanza e quindi i temi trattati devono essere
all'altezza del sistema.
Scusate ancora per lo sfogo.
Resto in attesa di notizie relative all'associazione.

Mirko