Due parole (forse OT)

Davide Baltieri blug@lists.linux.it
Sun, 8 Sep 2002 22:42:05 +0200

d'acaccordo

> * Introduzione all'uso della shell
> * Struttura del file system, permessi,...
> * Installazione dei programmi (tgz,rpm,deb...)
> * Interfacce grafiche (X-window,...)
> * Documentazione su Linux (man pages, how-to, mailing list,...)
> * Programmi per musica/video (io riproporrei pari pari l'intervento di
Micky
> al Webbit 2002)
> * Programmi per la grafica (Gimp,...)
> * Programmi per la videoscrittura (LaTex,...)
> * Tools per lo sviluppo di applicazioni (gcc, kdevelop, glade, kylix,...)
> * Strumenti disponibili per la "programmazione web" (PHP, MySQL, ....).
> * Programmi per masterizzare
> * Come configurare una LAN

rivedrei l'ordine, cioè partirei dall'interfaccia grafica ( kde gnome ecc.),
poi gli applicativi disponibili per videoscrittura, fogli di calcolo,
grafica, poi video/musica e masterizzazione. Poi con il resto più o meno
nell'ordine in cui lo hai scritto.

La prima parte facilitata dalla visione con proiettore dà subito un buon
impatto e fà vedere subito linux al lavoro con le attività più diffuse con i
pc.

> * ricompililazione del kernel
> * Firewall
> * IDS

dipende dalla competenza del pubblico presente, se sono come me, meglio fare
bene gli altri argomenti.

> Pensavo inoltre che sarebbe positivo preparare un mini-sondaggio da far
> compilare alle persone intervenute al Linux Day con domande del tipo "cosa
> ti piacerebbe fosse trattato nella prossima manifestazione Linux", in
> modo da capire meglio quali sono le reali aspettative di chi partecipa
> ad un evento di questo genere.

L'idea è interessante; mettiamo poche domande semplici e mirate, da decidere
quali.
Senz'altro luogo di provenienza che ci possono servire per fare delle
valutazioni su dove localizzare le prossime presentazioni.

Davide B.