samba PDC e w2k

Alessandro De Zorzi blug@lists.linux.it
Mon, 09 Sep 2002 09:40:39 -0100

Alessandro De Zorzi wrote:

> Samba lavora in modo corretto e non è una questione di password.
> W2k pretende di avere un account "amministrativo" per poter lavorare.
> Devi semplicemente avere un account con UID 0 dentro il file smbpasswd

avevo infatti trovato documentazione che diceva di aggiungere root come
utente samba (e avevo anche provato)
poi ho aggiunto utente di sistema <mona> e utente samba <mona> ho
cambiato
a mano UID in /etc/samba/smbpasswd con 0 e cercato di accedere al
dominio

errore
"credenziali in conflitto con set esistente"
(pero' avevo una connessione di rete aperta)

chiudo tutte le condivisione e le connessioni e riprovo
errore
"utente sconosciuto o password non valida"

> macchina Linux, oltre a settare l'account macchina "trusted" con il $.

questo c'e' sia in /etc/passwd che in /etc/samba/smbpasswd
ma deve avere una password particolare?

grazie

LB