postfix

Mirko Grava blug@lists.linux.it
09 Sep 2002 12:02:43 +0200

Io sto usando postfix come server postale sul portatile e faccio relay
su una macchina esterna via autenticazione TLS. Questo mi permette di
non dover modificare tutte le volte il server mail di relay e di essere
sicuro che la mia posta venga accettata.
Ora il problema...
Postfix fa una verifica del record MX del dominio e poi comincia a
dialogare con il server dall'altra parte.
Ho avuto un po di errori di host not found.
Il resolv.conf di postfix =E8 corretto
Le interrogazioni del record MX mi danno risposta positiva dalla shell.
Ho un firewall sulla macchina che tiene su la connessione, ma tutte le
richieste passano.
ho risolto il problema con=20
ignore_mx_lookup_error =3D yes
ma non mi pare una soluzione pulita..
Idee?
Mirko
PS L'errore lo ho al momento solo sulla mia rete di casa.