[Fwd: Re: samba PDC e w2k]

Mirko Grava blug@lists.linux.it
09 Sep 2002 11:45:51 +0200

>=20
> avevo infatti trovato documentazione che diceva di aggiungere root come
> utente samba (e avevo anche provato)
> poi ho aggiunto utente di sistema <mona> e utente samba <mona> ho
> cambiato
> a mano UID in /etc/samba/smbpasswd con 0 e cercato di accedere al
> dominio
L'utente deve essere proprio root :)
>=20
> errore
> "credenziali in conflitto con set esistente"
> (pero' avevo una connessione di rete aperta)
>=20
> chiudo tutte le condivisione e le connessioni e riprovo
> errore
> "utente sconosciuto o password non valida"
>=20
>=20
> questo c'e' sia in /etc/passwd che in /etc/samba/smbpasswd
> ma deve avere una password particolare?
la riga dentro smbpasswd deve essere creata dopo aver messo $.. dentro
passwd.
Quindi macchina $pippo
smbpasswd -m pippo
a questo punto dovresti trovarti con l'account macchina corretto con i
due campi da 32 caratteri che contengono l'hashing del nome macchina sia
per il protocollo LanMan che NT.
Ovviamente il nome macchina dovr=E0 essere corretto sul pc W2k.
A quel punto come Administrator dovrai aggregare il PC al dominio
definito su SAMBA e dichiarare l'utente root con la password corretta,
devi avere un po di pazienza e se dumpi la rete ti accorgi del traffico.
FAmmi sapere