Due parole (forse OT)

Mirko Grava blug@lists.linux.it
11 Sep 2002 09:17:53 +0200

Il dom, 2002-09-08 alle 22:58, Mauro Barattin ha scritto:
> Il giorno 08 Sep 2002 15:58:43 +0200
> Mirko Grava <mgrava@tiscalinet.it> ha scritto:
>=20
> [...]
> Un videoproiettore.
Vero
>=20
>=20
> Anche secondo il mio punto di vista =E8 necessario "semplificare" il pi=
=F9 possibile=20
> l'organizzazione del Linux Day. Sicuramente la buona riuscita di una
> manifestazione =E8 legata anche all'aspetto organizzativo/pubblicitario,
> ma in questo senso penso non si dovrebbe "strafare" (anche perch=E8 tutto=
 ci=F2
> comporterebbe una spesa non indifferente...).
> Penso che rispetto all'anno scorso sia da migliorare l'aspetto della diff=
> [...]
In che modo?

> [...]
> * Struttura del file system, permessi,...
> * Installazione dei programmi (tgz,rpm,deb...)
> * Interfacce grafiche (X-window,...)
> * Documentazione su Linux (man pages, how-to, mailing list,...)
> * Programmi per musica/video (io riproporrei pari pari l'intervento di Mi=
cky
> al Webbit 2002)
> * Programmi per la grafica (Gimp,...)
> * Programmi per la videoscrittura (LaTex,...)
> * Tools per lo sviluppo di applicazioni (gcc, kdevelop, glade, kylix,...)
> * Strumenti disponibili per la "programmazione web" (PHP, MySQL, ....).

Veramente ottime idee, potresti gestire tu la scaletta e gli interventi?
Se vuoi "mollarmi" qualche punto fammi sapere per tempo che preparo
qualcosa.
=20
>=20
>=20
> ... al limite, come diceva Davide, se ci sono 2 aule, si potrebbe usarne
> una per "smanettare"...
>=20
>=20
> Pensavo inoltre che sarebbe positivo preparare un mini-sondaggio da far
> compilare alle persone intervenute al Linux Day con domande del tipo "cos=
> ti piacerebbe fosse trattato nella prossima manifestazione Linux", in=20
> modo da capire meglio quali sono le reali aspettative di chi partecipa
> ad un evento di questo genere.
Buona idea anche questa altrimenti rischiamo di sparare ad ampio spettro
tutte le volte, mi sembrano domande sensate quelle che proponeva Davide
sull'utilizzo di Linux evitando il problema privacy.
>=20

--=20
---
ciao