Linux Day

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Wed, 11 Sep 2002 08:36:02 -0100

Mirko Grava wrote:
[...]
> Importante č proporsi in modo professionale.

Prendo spunto da una parola per una breve riflessione di carattere generale.

Io piu' che "professionale" direi "serio".
Tutto sommato siamo un gruppo di appassionati che intende divulgare le
caratteristiche della propria passione (e, secondo me, non imporle a
nessuno. Sempre secondo me, inoltre, non in sostituzione assoluta di
altro ma piuttosto in affiancamento. Io dove posso preferisco conoscere
di pių piuttosto che di meno, ed approfittare del meglio :) Poi le
preferenze personali sono altra questione).

La professionalita' in senso stretto poi puo' essere, e nulla lo vieta
(anzi) strettamente personale...

In particolare, la prima occasione d'incontro "reale" con il Blug per me
e' stato il LD 2001, e devo dire che mi era sembrato proprio ben riuscito.
Non mi discosterei troppo, non andrei troppo sul tecnico e cercherei di
far vedere che si possono fare in ambienti free "le stesse cose" di
altri sistemi, con una filosofia differente. Cercheri di trasmettere la
"filosofia", che non e' quasi mai realmente conosciuta e sostituita da
un agghiacciante "costo zero" che c'entra per me ben poco.

Ovviamente queste sono solo considerazioni buttate giu' in fretta a
causa del poco tempo che ho in questo momento per scrivere...