Argomenti da trattare

Aldo Bortot blug@lists.linux.it
Tue, 17 Sep 2002 09:56:24 +0200

Da (quasi) profano, e non associato al BLUG, mi permetto:

Massimo Masson wrote:
> [...]

Sicuramente! Molto "tagliata" su ciò che può interessare l'utilizzatore
finale ossia proprietà, permessi, multiutenza e sicurezza.
Posso associarmi a Massimo per la lettura.

(...)

> Però secondo me il LD, in quanto richiamo di una platea non
> necessariamente "tecnica" (discorso che si faceva anche con Mauro e
> William), dovrebbe principalmente far vedere cose accattivanti, desktop
> sgargianti e cose simili.

(senza esagerare negli effetti speciali).

> Vedrei molto bene l'introduzione di strumenti di office automation, in
> primis OpenOffice, che con la filosofia free permettono di fare le
 > stesse cose cui uno è abituato "piratando".

[invertendo la tua frase]

 > Bella fose anche un'introduzione alle principali distribuzioni e le
 > caratteristiche che hanno (forse anche questo è un argomento già
avanzato?)

Cercando in tutti i modi di non cadere nelle "guerre" pro o contro una
distribuzione oppure nella diatriba Linux contro Windows. Gli astanti si
faranno la propria otinione ed eventualemnte i propri confronti.

> Per inclinazione personale vedrei bene anche una succinta descrizione di
>   database e ambienti di sviluppo, che io stesso conosco ancora poco in
> ambiente *nix ma che mi rendo conto siano potenzialmente notevoli (forse
> però questo è già troppo tecnico. Magari non il discorso sui db...)

Mi pare molto interessante.

> Non rinuncerei infine assolutamente a replicare l'intervento di Lota
> dell'anno scorso sul software libero e la filosofia GNU che mi era
> piaciuto molto (anche con l'inchino virtuale a Stallman)

L'anno scorso non c'ero, ma direi che la cosa è fondamentale in un LD.

(..)

> Ed ora, veramente, vado a dormire che altrimenti Casper poi mi dice che
> scrivo troppo :)
>
> 'notte.

driiiin, è ora di alzarsi :)

ciao