Ciao a tutti

Marco Bisetto blug@lists.linux.it
Wed, 18 Sep 2002 09:52:26 +0000

Ciao Franco,

Benvenuto.

>Non riesco a bloccare dei pacchetti multicast con iptables: questi non mi
>fanno funzionare l' "idle timeout" della connessione ppp lanciata da pppd on
>demand.....

Hmmm. Iptables probabilmente i pacchetti li blocca, prova a dirgli di
loggarli e vedrai che si fermano. Tuttavia e` pppd che decide cosa
fare della connessione, e lui sta a monte di ipfilter. Prova a
guardare tra le opzioni di pppd.

Con un routermodem esterno varrebbe lo stesso principio, anche se tu
bloccassi i pacchetti sul server, dovresti configurare appositamente
il modem in modo da ignorare certi tipi di pacchetti per lasciar
cadere la connessione anche in loro presenza.

In particolare io verificherei le voci active-filter e idle nella
manpage pppd(8).