Ciao a tutti

Franco blug@lists.linux.it
Wed, 18 Sep 2002 21:03:14 +0200

> Hmmm. Iptables probabilmente i pacchetti li blocca, prova a dirgli di
> loggarli e vedrai che si fermano.

Ho provato con tcpdump -i ppp0 -l ma continuo a vederli girare ... posso
loggarli in altro modo  ?

>Tuttavia e` pppd che decide cosa
> fare della connessione, e lui sta a monte di ipfilter.

grazie, non sapevo che pppd guardasse a  monte di iptables ... forse qui sta
il punto: devo far lavorare diversamente pppd  ?......

> Prova a
> guardare tra le opzioni di pppd.
>
> Con un routermodem esterno varrebbe lo stesso principio, anche se tu
> bloccassi i pacchetti sul server, dovresti configurare appositamente
> il modem in modo da ignorare certi tipi di pacchetti per lasciar
> cadere la connessione anche in loro presenza.
>
> In particolare io verificherei le voci active-filter e idle nella
> manpage pppd(8).

Grazie, ma ho gia' provato active-filter di pppd ma e' indicato chiaramente
che funziona solo su bsd (ed io sto usando rhat (ciao Mirko..). Provero' a
vedere meglio la voce idle e come dice Micky cerchero' se c'e' qualche
patch...

altre idee sono ben accette ...
Grazie
Franco