Ciao a tutti

Marco Bisetto blug@lists.linux.it
Fri, 20 Sep 2002 11:42:20 +0000

>Ho provato con tcpdump -i ppp0 -l ma continuo a vederli girare ... posso
>loggarli in altro modo  ?

Sul mio server uso ancora un vecchio kernel con ipchains, ma so che
iptables puo` fare ancora di meglio. Prova a guardare alla voce LOG in
man iptables.

L'idea e` di creare un log dei pacchetti che vengono intrappolati da
una certa regola, cosi` capisci se quella regola viene raggiunta e
attivata. Bisogna anche compilare nel kernel il supporto per questo.

Comunque tutto questo non e` essenziale per lo scopo che vuoi ottenere.

>Grazie, ma ho gia' provato active-filter di pppd ma e' indicato chiaramente
>che funziona solo su bsd (ed io sto usando rhat (ciao Mirko..). Provero' a

Ops, scusa, non avevo visto il "piccolo" vincolo. Forse diald fa al caso tuo.

Ciao.