Linux day - LaTeX

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Sun, 29 Sep 2002 14:22:51 +0200

Mauro Barattin wrote:

> Secondo me potrebbe essere un buon argomento.

Premetto che di TeX e derivati so talmente poco che rasenta il nulla, e
quindi sarei molto interessato a conoscerne di più, ho la sensazione che
in se sia un argomento alla stregua dei database, come anche sgml e
family. Nel senso che sicuramente interessano chi magari già si è
"addentrato" almeno un poco nei meandri dell'informatica.

> Si potrebbe fare una veloce introduzione sui principali
> programmi di videoscrittura disponibili per Linux (OpenOffice,
> Koffice,...) e poi fare una panoramica delle principali
> funzionalità di LaTex.

E AbiWord dove l'hai lasciato ??? ;)

> [...]
>
> ... ma uno dei principali obiettivi del Linux Day non è
> forse dimostrare che quello che esiste sotto altri S.O.
> (proprietari) c'è (quasi sempre) anche in Linux?

Giusto! Magari c'è anche qualcosa che dalle altre parti non c'è... :P