Proxy help

Franco Carinato carinat@infinito.it
Lun 25 Ago 2003 15:07:42 CEST

Non mi serve il caching, ho bisogno di entrare in ftp su un sito con il
numero ip del server e non con il mio (dinamico) perche' ho un account
valido per quel sito ma a causa della perversione insensata di qualcuno...
hanno pensato di fare un filtro sugli IP..
Basta che io gli comunichi l'ip del server e tutto funziona... ma con l'ip
dinamico sono sempre al telefono ...
Non chiedetemi perche' hanno fatto sta cosa ma ...

----- Original Message -----
From: "grifo" <grifo3000@interfree.it>
To: <blug@lists.linux.it>
Sent: Monday, August 25, 2003 12:58 PM
Subject: Re: Proxy help

> From: "Franco Carinato" <carinat@infinito.it>

> Non sono riuscito a capire bene il funzionamento del ftp-proxy

io invece non riesco a concepire l'utilità di un proxy ftp =)
ti serve forse per poter chiudere tutto e poi gestire tramite le acl del
proxy
il traffico "personalizzato" sulla rete?

> Una volta installato squid in un server, ed impostato l'ip su winzoz nelle
> proprietà di connessione,
> una chiamata ftp da prompt passa per il proxy o se ne frega ?

sono sicuro che squid abbia il supporto anche all'ftp ma credo (CREDO!) che
il
caching dell'ftp non funzioni...

> Come faccio a far passare per il proxy tutte le chiamate ftp comprese
> quelle da un qualsiasi programma compilato ?

provato ftp.proxy? :-/

provo a leggere.. grazie

--
grifo3000/absolute -- www.netbsd.org: No hype required --